Corsi in offerta per videomakers

E' quasi Natale e in questo periodo ci possiamo rilassare un po'.
Potrebbe essere una buona idea approfittare di eventuali ferie per studiare o approfondire l'utilizzo di qualche software.
Ormai internet è piena di corsi on line, se ne trovano di ogni genere. Ma, per il periodo natalizio, Udemy offre tantissimi corsi a 15,00 €!
E' l'occasione giusta per comprare finalmente quel corso che avreste sempre voluto fare, ma rimandavate l'acquisto. Oppure potete approfittarne e regalare un corso per Natale!

Vi propongo qui sotto qualche corso che ho trovato particolarmente interessante:

1. Professional Filmaker, Corso di Regia e Riprese Video

Grazie allo sviluppo continuo della tecnologia, che ha semplificato e alleggerito i mezzi di ripresa audio e video, oggi chiunque ha la possibilità di realizzare un video di qualità professionale. Ma se tutti imparano in fretta a pigiare pulsanti, pochissimi hanno la possibilità di apprendere le regole del linguaggio cinematografico. La grammatica e la sintassi della comunicazione audiovisiva , che vi permettono di raccontare cose che gli altri capiscono, vengono confuse a appesantite in scuole e corsi di taglio più intellettuale che pratico. Il nostro Corso si svolge tutto sul set, "on the road" e permette a tutti di realizzare lavori professionalmente corretti. Sarà possibile trarre profitto dalle lezioni anche utilizzando la vostra piccola videocamera MiniDV. Il Corso è arricchito anche da un glossario e da numerosi esempi di moduli di produzione.

2. Premiere Pro CC for Beginners

Questo corso è in inglese, creato da Phil Ebiner.
Chi seguirà questo corso avrà modo di montare un documentario di 1 minuto con il materiale fornito e riceverà materiale extra per esercitarsi con Premiere.


3. After Effects CC: Complete Course from Novice to Expert

Corso completo in inglese per After Effects. Adatto a chi si avvicina per la prima volta ad After Effects. Questo corso vi darà la possibilità di sviluppare le vostre competenze come Motion Graphic Artist.


4. Final Cut Pro X - The Complete Beginning Course

Se non avete mai utilizzato Final Cut Pro X e volete imparare come impostare un progetto e montare un video dall'inizio alla fine, questo è il corso per voi. In inglese.


5. Corso di Blender: da Principiante ad Esperto

Questo videocorso su Blender in ben 70 lezioni, interamente in italiano, è stato ideato, realizzato e diretto da Andrea Coppola, uno dei 6 Blender Foundation Certified Trainer italiani (BFCT), coadiuvato dal alcuni professionisti e trainer certificati della Blender Foundation come Davide Scarpiello, Andrea Rotondo e Filippo Maroni.


6. Modellazione e Animazione 3D

Il corso online di 3D Professional parte da zero per permettere davvero a tutti di frequentarlo. Coloro che hanno già avuto esperienze nel settore apprezzeranno la possibilità di approfondire le competenze già acquisite aggiungendone di nuove. Il corso online prepara i nuovi professionisti nel campo della modellazione 3D e Animazione, attraverso l'impiego dei principali software del settore. 

Questi sono alcuni dei corsi in offerta su Udemy. Ce ne sono tanti altri, ad esempio, sulle tecniche SEO, Wordpress, programmazione app. Insomma, non vi resta che andare su udemy.com e iniziare a studiare!
Se invece siete dei montatori video o aspiranti tali e preferite studiare sui cari vecchi libri, allora leggete questo articolo!


Commenti

Post più popolari